July

Buongiorno! Eccomi a scirvere – una volta ogni tanto in orario – i preferiti del mese di Luglio..

Mi sono rinchiusa nel mio eremo fresco, in compagnia di ventilatore e acqua fresca ed esco solo per andare al mare o in piscina: amo il caldo, notato anche voi?

Comunque sia ne approfitto per scrivere qualche articolo in più per il blog tra cui questo dei preferiti!

Il mese di luglio è volato; ho passato la prima metà a studiare per un esame e da quando ho finito la sessione estiva non mi sono più accorta di nulla e pensare che in un batter d’occhio saremo a settembre mi viene l’ansia; ma parliamo d’altro, meglio…

I preferiti del mese sono stati molti e partiamo con la categoria cibo: ho amato incondizionatamente il nuovo gelato Senza Lattosio de La Cremeria. 

Schermata 2017-08-04 alle 19.50.11.png

Siccome mi sono accorda negli anni che ho una piccola intelleranza al lattosio ogni tanto cerco di evitarlo e noto proprio di digerire meglio gli alimenti che ne contengono meno. Mi dispiace, ho provato anche a mangiare il gelato di soia, ma proprio non riesco, non mi piace! 😦 mentre questo ha accompagnato i miei pomeriggi di studio in modo così fresco e amichevole, senza gonfiarmi la pancia o essermi indigesto – avevo già i libri per l’esame che erano indigesti. Gusto preferito? Cioccolato, nocciola e pistacchio! TOP!

 

Per la categoria beauty ho provato – soprattutto post mare – la maschera per i capelli della Omia Laboratories all’aloe vera anti crespo.Schermata 2017-08-04 alle 19.59.00.png

Gli ingredienti – come tutti i prodotti Omia – sono molto buono: non contengono coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Oltre all’aloe contiene olio di avocado e olio di riso, tutto rigorosamente biologico. L’ho acquistata, in offerta, a poco più di 3€ e ne vale veramente la pena. Cercavo infatti un prodotto, che non fosse un balsamo, che potesse dare un po’ di morbidezza ai miei capelli che d’estate subiscono molti traumi, ne sono consapevole, infatti sono una persona che li tiene sempre legati, che ci dorme addirittura con la cipolla, che non li risciacqua quando esce dall’acqua (sia del mare che della piscina) ma aspetta sempre di arrivare a casa. Via ormai avevano preso uno strano andazzo, sembraa avessi in testa una scopa di saggina, presente?

Comunque vi lascio il link qui per leggere ulteriori informazioni e qui il link per l’acquisto.

Per la categoria film non ho visto nulla di nuovo, ma ho rivisto La teoria del tutto che si è riconfermato come uno dei film drammatici più belli. la-teoria-del-tutto.jpg

«Non ci dovrebbero essere limiti alla ricerca umana. Siamo tutti diversi. E per quanto la vita possa sembrare cattiva, c’è sempre qualcosa che si può fare e riuscirci. Finché c’è vita, c’è speranza».

Un film intenso e vibrante. Meritato il plauso al giovane attore emergente Eddie Redmayne per la sublime interpretazione di Hawking. 3999A.jpgUn film che mescola tratti di biografia, con amore, conoscenza, intelligenza, stupore e vedendolo mi sono ricordata una frase di una canzone di Franco Battiato che dice «Tuttol’universo obbedisce all’amore» ed effettivamente in questo film succede proprio questo. la-teoria-del-tutto-675.jpgLe teorie scientifiche, le scoperte, gli studi non sarebbero stati fatti da Hawking se non grazie alla sua perseveranza e all’immenso sforzo che ha compiuto lui, ma anche la moglie nell’aiutarlo e sorreggerlo durante la malattia. Potremo dire tranquillamente che lui è la macchina, la mente; ma il cuore sicuramente è Jane, la moglie.

 

È un film che merita proprio di essere visto, e aggiungere, rivisto!

Per la categoria libri, se mi seguite su Instagram saprete già che sto leggendo Mangia, prega e amane parlerò prossimamente in un altro post, qui, tra i preferiti voglio mettere un libro che ho letto diverso tempo fa e che sto rileggendo in lingua, semplicemente per esercitarmi. Ho trovato, da libraccio, Me before you e l’ho comprato per tre motivi: uno, come già detto per esercitarmi nella lingua, e poi perché è un libro che ho già letto e che quindi dovrebbe risultare meno difficile. Premetto che il mio livello d’inglese non è dei migliori, ma grazie a questo metodo unisco la mia passione per la lettura ad un motivo serio e intelligente come l’imparare al meglio una lingua. E soprattutto per il prezzo, essendo usato, solo 5 euro! me before you.jpg

Nuova categoria è la categoria App:unnamed.png l’app del mese è We Heart It, app conosciuta, e che anche io conoscevo da un po’, ma che ho riscoperto per prendere ispirazione per le fotografie per il blog, pagina Instagram… Le immagini sono veramente molto belle e si trovano ispirazioni per qualsiasi cosa, un po’ come Pinterest, social che uso molto – cercatemi, mi trovate come Giuliasangle! 

Un altro preferito del mese è un canale You Tube è quello di Boho beautiful, una ragazza che fa video di Yoga e Pilates. Non sono un’esperta in materia, ma ho provato a seguirla per farli e devo dire che mi diverto e rilasso un sacco. La sua voce è molto tranquillante, suadente e rilassante. I suoi tutorial sono molto difficili, certi devi essere un po’ allenata per poterli fare, ma sono molto belli! Provate e fatemi sapere!

Rispondi

