Senza categoria

Nuvolette di bontà

L’impasto l’ho preparato la sera prima e posso finalmente deliziarmi con delle nuvolette di bontà!

L’impasto è molto semplice, l’ho fatto proprio il 4 minuti. Ho impiegato più tempo ha prendere gli ingredienti dalla credenza che il resto!

Ho mescolato in una ciotola 1 uovo, 100 ml di latte, 80 gr di farina integrale, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 10 ml di olio di girasole e un pizzico di bicarbonato o lievito per dolci.18470901_1479857428733431_328647770_n

Ho lasciato riposare per una notte e poi il mattino, dopo aver  scaldato una padella antiaderente, ho creato i miei pancakes. 18471263_1479857415400099_1517319050_nPer renderli ancora più golosi ho aggiunto un pezzetto di cioccolata (quella avanzata dalle uova di Pasqua) e l’ho coperta con mezzo cucchiaino di impasto. Ho girato il pancakes per farlo cuocere anche dall’altro lato e ho servito con una spolverata di zucchero a velo e un succo d’arancia appena spremuto: la perfezione!

Buona domenica! 

Rispondi

